Ippodromo di San Siro: illustrazione di Riccardo Guasco

Per l'Ippodromo di San Siro abbiamo coordinato il lavoro dell'illustratore Riccardo Guasco che ha realizzato l'immagine guida della comunicazione visiva della Milano Jumping Cup 2022.

ippodormo-di-san-siro

Ippodromo di San Siro a Milano

Siamo stati contattati dal cliente che gestisce l'ippodromo per costruire un'immagine che potesse diventare l'immagine guida di tutta la comunicazione visiva della Milano Jumping Cup 2022.

L'illustrazione si inserisce in un percorso che sta portando l'ippodromo di San Siro a diventare sempre più un luogo di ritrovo anche per chi non è semplicemente un appassionato di sport.

Il prestigioso spazio dell'Ippodromo ha infatti un impianto in grado di ospitare momenti sportivi, ma anche concerti, eventi di moda, aperitivi e molto altro. Il cliente ha maturato la convinzione che questo luogo potesse diventare una sorta di teatro del cavallo, con parchi e luoghi iconici accoglienti e piacevoli. Un parco con più postazioni e luoghi d'interesse, nel quale dare vita ad un progetto che metta in relazione le diverse discipline sportive e gli eventi.



Milano San Siro Jumping Cup

La Milano Jumping Cup dell'Ippodromo di San Siro si tiene dal 24 al 26 Giugno 2022: è una gara a salto ad ostacoli, una tre giorni per gli appassionati del cavallo e delle sue prestazioni. Per questa sua seconda edizione la comunicazione visiva è stata affidata all'illustratore Riccardo Guasco.



L'illustrazione per l'Ippodromo di San Siro

Nell'immagine realizzata da Riccardo Guasco il cavallo è protagonista insieme all'Ippodromo di San Siro. La location della competizione non è solo contenitore della gara a salto ostacoli, ma anche luogo di ritrovo.

Nell'illustrazione realizzata da Guasco, si vedono persone in un informale evento di aperitivo, si scorge il giardino botanico, il cavallo di Leonardo, le strutture liberty presenti nel parco dell'ippodromo, lo skyline della città di Milano e persone che interagiscono ed esultano davanti agli eventi. Oltre ovviamente alle gare e ai cavalli che rimangono i principali protagonisti di questo evento.



L'illustrazione di Riccardo Guasco

L'immagine commissionata rappresenta sia il momento sportivo, ma anche lo spazio dell'ippodromo nel suo complesso.

L'obiettivo era quello di avere un'immagine ricca di elementi per rappresentare non solo la prestigiosa competizione, ma anche l'ippodromo come luogo-contenitore di eventi e attività.

L'illustrazione, oltre ad essere esposta nell'area accoglienza degli spettatori, verrà utilizzata per gli stendardi sugli spalti e per la decorazione della aree all'interno dell'ippodromo. Oltre, ovviamente, alla comunicazione dell'evento nelle sue modalità online (web e social) e offline (Adv stampa, affissioni, dinamica).



THANK YOU!